Condividi!

Su Alicemarket.it trovi prodotti biologici essenziali e di qualità per la tua spesa: dalle marche biologiche più conosciute come Náttúra e Abbondio alle realtà biologiche abruzzesi che non saranno altro che una piacevole scoperta.

Esempi di eccellenze abruzzesi che troverete nel nostro sito sono:

Alicemarket consiglia

L’azienda Nunzio Nolletti si trova a Collepietro (AQ) nello splendido altopiano di Navelli tra il Parco nazionale del Gran Sasso-Laga ed il Parco nazionale della Majella.

L’azienda ha origini storiche e nasce nel dopoguerra dove con mucca e aratro, prima di legno e poi di ferro, si coltivava un piccolo fazzoletto di terra per il sostentamento della famiglia. Successivamente, prestando attenzione alla conservazione delle tradizioni contadine e alla salvaguardia dell’ambiente, si entra nel circuito dell’agricoltura. Oggi, Nolletti Nunzio, nipote dei fondatori, continua la coltivazione dei prodotti in modo tradizionale.

Tra i prodotti biologici principali come legumi, pasta e zafferano vi consigliamo le farine di solina,mais e grano saragolla.

La farina di Solina è composta da un tipo di grano tenero molto rustico e resistente alle basse temperature ma con una produttività quattro volte più bassa rispetto ai grani tradizionali (12/15 q/ha) ed è tipico delle zone montane.

La farina di mais,ideale per la polenta, si ottiene con il granturco biologico coltivato in azienda da semi e molito con macine a pietra nel mulino aziendale.

La farina di Saragolla è composta dal Khorasan, chiamato Saragolla, ed è simile al grano duro nell’aspetto. Contiene più proteine, grassi, vitamine e minerali e meno glutine del frumento consentendo una maggiore digeribilità e donando ai prodotti da forno fatti in casa e alla pasta sapori indimenticabili.

Vuoi acquistare questi prodotti biologici? Clicca qui

Segui Alicemarket