Condividi!

Nel cuore dell’entroterra aquilano, più precisamente nella Valle Peligna, si trova l’Apicoltura Colle Salera che dal 1979 produce miele ottenuto tramite un’apicoltura nomade, che consiste nel trasportare ad ogni fioritura gli alveari nei parchi nazionali d’Abruzzo e nelle riserve naturali italiane, e con metodo biologico.

Premiata a livello nazionale e internazionale, Colle Salera vanta tre mieli monoflora inseriti nel presidio Slow Food dell’appennino aquilano e un’intera produzione certificata ICEA (Istituto per la certificazione etica e ambientale).

Su Alicemarket troverete un vasto assortimento che comprende:

  • Miele di Ailanto dal gusto fruttato e da abbinare con macedonie, gelati alla frutta o frutta fresca
  • Miele al Castagno dal sapore particolare, poco dolce e con un retrogusto leggermente amaro. Da abbinare a formaggi di capra, poco piccanti, vaccini o da provare con ricotta, caciocavallo, parmigiano reggiano.
  • Miele di Acacia dal sapore dolce e aroma floreale. Può sostituire lo zucchero nelle bevande e può accompagnare formaggi o frutta fresca di stagione.
  • Miele di Eucalipto prodotto nel Lazio e dal sapore caramellato. Può essere aggiunto come condimento nell’insalata cruda, spalmato sulle tartine imburrate o accompagnare formaggi saporiti e pecorini stagionati.
  • Miele di Lupinella dalla leggera nota vegetale. Ideale per la preparazione di dolci.

Tra i mieli presenti nel presidio Slow Food potrete acquistare sul nostro sito il Millefiori:

Il miele biologico Millefiori è caratterizzato da un aroma forte ed è un perfetto miele da tavola, adatto per dolci o formaggi stagionati.

Acquista ora i mieli di Colle Salera!